Tutorial: Primi passi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dave637
     
    .

    User deleted


    Benvenuti su Eternal Fight!


    Quello che segue è un breve tutorial che consentirà ad ogni utente di dar vita al proprio personaggio e iniziare la sua avventura nelle terre di Semerir. Gli utenti più esperti non dovranno sentirsi offesi a ricevere tutte queste spiegazioni dato che il tutorial è indirizzato soprattutto a chi è nuovo del mondo dei GDR via forum o dei GDR in generale.

    CITAZIONE
    I - Presentarsi (se non già fatto) nella sezione "Presentazioni" e, una volta ricevuta risposta da un qualsiasi membro dello staff, si può passare ai punti successivi (non si è proprio obbligati ad aspettare uno dello staf ma già inquadrare qualcuno di importante fa sempre bene :pfss:)

    II - Ora si può passare alla sezione Creazione Personaggi. In questa fase vedremo come creare il vostro alter ego in Eternal Fight. Come prima cosa dovrete farvi un'idea generale su quello che volete essere e successivamente, come consiglio personale, date un'occhiata alle discussioni "Razze" e "Classi". Cosa importantissima, prima di scegliere definitivamente chi essere, dovete scegliere a quale fazione appartenere fra le 3 disponibili: i Guardiani Bianchi, i Custodi della Verità e i Redentori Oscuri. Si trattano rispettivamente di "buoni, neutrali e cattivi" e, logicamente, una scelta del genere condizionerà il vostro comportamento nel GDR: per avere un'idea di loro più approfondita e su Semerir in generale vi conviene leggere questo topic "Ambientazione".


    III - La creazione di una scheda potrebbe essere un passo ostico per molti, qui di seguito in indirizzerò nei vari topic che vi serviranno per evitare i problemi e le domande più classiche. Dopo aver letto la sezione delle razze e delle classi avete già in mente come dovrebbe essere il vostro pg e, in primis, dovrete scegliere le abilità,poteri o tecniche che egli dovrà utilizzare: in questo topic troverete tutto quello che vi serve "Abilità, Armi e Ranghi". Per chi dovesse optare per classi particolari come ad esempio il Mago o il Chierico, vi informiamo che dovete prendere visione delle discussioni "Magia" e "Divinità". La lettura del topic delle divinità consigliata a tutti per avere un'idea dei dei presenti a Semerir.

    IV - In questo gdr non esistono veri e propri livelli e ne un sistema di punti esperienza che, dopo un certo punto, fanno si che il giocatore diventi più forte. Nel nostro gdr si utilizzano i cosiddetti "Ranghi" che rendono il tutto più flessibile senza rimanere troppo chiusi in regole ben definite. Una volta deciso chi sarà il vostro PG (personaggio giocante) passate alla discussione "Scheletro di una Scheda" e, in una nuova discussione nell'archivio delle schede, postatela dopo aver apportato le vostre modifiche come indicato nella discussione stessa.

    V - Le Abilità sono una parte indispensabile del gioco e sarà curata, nella sua fase iniziale, da membri anziani dello Staff che si interfacceranno direttamente con voi durante la creazione delle suddette Abilità. Dato per assodato questo fatto, non ci dilunghiamo più di tanto su questo punto. Appena un membro dello staff avrà approvato la vostra scheda e avervi iscritto in un gruppo a vostra scelta fra i 3 disponibili (buoni, neutrali e cattivi per intenderci) potete passare al punto successivo.

    VI - Come ultima cosa dovete creare la vostra dimora.. ma come fare? Come prima cosa dovete entrare nella sezione dedicata alla vostra città sia essa "Solaria" (città dei buoni), "Tulsiand" (città dei neutri), "Adhara" (città dei cattivi). Qui dovrete aprire una nuova discussione nella quale inserirete la descrizione della vostra casa seguendo le regole della discussione "Creare la propia dimora" presente in ogni città. La domanda sorge spontanea: che me ne faccio di una casa? Sostanzialmente nulla, ma è un luogo in più dove potrete ruolare liberamente e fare tutto quello che volete, da organizzare festini ad adempiere riti in nome di Kaira o qualsiasi altra cosa vi venga in mente.

    Bene! Ora siete pronti a giocare. Già, ma come si fa?

    Questa seconda parte del Tutorial è dedicata soprattutto ai neofiti, ma pure ai giocatori esperti consigliamo di dare una lettura per evitare di incappare in possibili incomprensioni.

    Avete creato il vostro alter ego, in parole povere adesso conducete una seconda vita in questo fantastico mondo di Semerir e, di conseguenza, dovete gestirla. Per cominciare sarebbe saggio aggirarsi per le terre della propria fazione, per evitare il più possibile incontri spiacevoli e solo una volta diventati più forti potrete aggirarvi indomiti per tutte le terre (se volete combattere potete semplicemente andare nel Campo di Addestramento).

    Territori neutrali sono la taverna e la biblioteca, nella prima potrete ruolare liberamente con tutti i pg degli altri utenti evitando di far "scatenare" risse. Nella biblioteca verranno invece archiviati tutti i racconti di chi si volesse dilettare come scrittore.

    Topic importanti da leggere:

    Edited by traditore91 - 25/2/2011, 17:45
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    .:Divinità:.

    Group
    Precursore
    Posts
    26,518

    Status
    Anonymous
    In evidenza
     
    Top
    .
1 replies since 27/2/2010, 13:08   336 views
  Share  
.