Divinità nelle terre di Semerir

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dave637
     
    .

    User deleted


    image

    Tanis: Dio della Luce e della Salute, fratello di Gorsh e suo nemico giurato. Sconosciute sono le sue origini, possiede dentro di se il potere della Luce e della Vita tale da essere considerato il "Dio Benevolo" o "L'Eterna Luce". Venuto a scontrarsi innumerevole volte contro suo fratello Gorsh o per puro divertimento o per necessità ha dato inizio, cosi, al dolore e alle guerre nei piani mortali. I suoi chierici possono guarire ferite e scatenare il potere della luce contro i nemici. Ai più potenti chierici Tanis offre il segreto della resurrezione.



    image

    Gorsh: Dio delle Tenebre, fratello di Tanis e suo nemico giurato. Sconosciute sono le sue origini, possiede dentro di se la forza delle Tenebre e del Sangue Maledetto tanto da essere chiamato anche "Il Condottiero Oscuro" o "L'Oscurità Rossa". Gli scontri contro suo fratello hanno portato nei piani mortali le malattie e l'odio fra le diverse razze. I suoi chierici possono utilizzano varie tecniche per sottrarre vita agli avversari e, in alcuni casi, farla confluire su di loro. Alcuni tra i più forti chierici possono gestire le ombre e intrappolare le anime dei propri nemici.



    Nel: Dio con dubbie origini, alcuni sostengono che sia nato dal sangue di Tanis e Gorsh venuto a mescolarsi durante una delle loro innumerevoli battaglie, altri che sia figlio di Kaira e Tanis. Nel rappresenta "il male necessario" a mantenere l'equilibrio cosmico, di volta in volta nemico ed alleato degli dei, egli incarna il male e il bene contenuto nella stessa creazione primordiale. Il suo compito è preservare sia il bene e il male fino al loro scontro finale stabilito dai fati. È il dio delle arti e delle scienze, i suoi chierici possono creare artefatti benedetti capaci di uccidere o paralizzare i nemici. Nel è l'unico dio che può essere venerato da tutti gli esseri di Semerir.



    image

    Kaira: Dea della lussuria, della perdizione e dei piaceri. Kaira è eternamente innamorata di Tanis: si dice che una notte riuscì, con l'aiuto di Gorsh, ad ammaliarlo e a procreare con lui il dio Nel. Ha con Rasil una forte e antica amicizia anche se intaccata dalle azioni di Nel che più volte ha cercato di mettere le due dee contro. Kaira accetta solo donne tra i suoi seguaci che sono in grado di far volgere gli avvenimenti in proprio favore dominando il fato. Grazie alle loro arti illusorie sono in grado di irretire chiunque vogliano.



    image

    Rasil: Dea della Natura, i suoi adepti sfruttano la sua benevolenza per attuare basilari trasformazioni alchemiche e per interagire con la natura che li circonda. Sposa di Nel, si distingue dagli altri dei per la sua astuzia e per la sua benevolenza verso il mondo mortale tanto da essere considerata la protettrice di tutti gli esseri viventi. Famosi sono i suoi furiosi dibattiti contro Gorsh e Tanis riguardo alle decisioni su Semerir e ai suoi abitanti. Coloro che la venerano sfruttano i poteri di guarigione è fortificazione per resistere più di ogni altro sul campo di battaglia.



    Edited by traditore91 - 15/6/2011, 15:36
     
    Top
    .
0 replies since 24/1/2010, 20:29   164 views
  Share  
.