Stalla

Amichevolmente conosciuta come "Stalla", si tratta di un altro locale della Taverna, riservato a ospiti ingombranti come i Centauri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dave637
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Fuori dalla taverna, proprio alla sua destra, c'è una grande struttura. Anticamente doveva trattarsi di un fienile, o di una stalla, ma oggi è semplicmente un'altra stanza dalla Taverna. Questo luogo è destinato ad ospitare tutti quegli avventori piuttosto ingombranti, come ad esempio i centauri: tutti quei clienti che superino i 400 kg e hanno una molo decisamente grande. All'interno ci sono una serie di tavoli adeguatamente alti per creature mezze equine e un bancone dietro il quale lavora l'oste, o per meglio dire, la locandiera.
    Il suo nome è Nyr, apparentemente sembra una centaura dai capelli rossi e gli occhi verdi, ma nasconde molto più di quanto si possa immaginare.

    Nyr si guardò attorno. era da parecchio tempo che non si vedeva nessuno di nuovo nella stalla. La situazione era piuttosto tranquilla. Prese un vechio straccio umido e si mise a pulire il bancone e le botti che torreggiavano alle sue spalle. Ad un certo punto la porta si spalancò.

    Edited by traditore91 - 7/7/2011, 14:31
     
    Top
    .
  2. Light.Spark
     
    .

    User deleted


    Kahlan arrivó trotterellando nei pressi della locanda. Difficilmente l'avrebbero lasciata entrare, ma le avevano detto che c'era un'area solo per centauri. Provó a fare il giro e trovó quello che doveva essere un vecchio granaio. Entró e trovó una vera e propria taverna. Dietro al bancone una giovane centaura piuttosto attraente dalla chioma fulva stava pulendo le botti. Doveva essere la locandiera.
    Buonasera
     
    Top
    .
  3. Yoko Littner™
     
    .

    User deleted


    Un guerriero di nome Khelm, più lo guardava e più gli appariva possente, doveva esser per forza uno dei migliori guerrieri del suo clan, non sembrava andargli storto il fatto che dovevano mangiare e bere in una stalla, quello era posto per animali non per creature magnifiche come loro.

    Le fece cenno di seguirlo aprendo la porta, dentro era esattamente come la locanda che aveva sfacciato prima con la differenza che, i tavoli erano a misura loro, ben distanziati per permettere il passaggio di un centauro alla volta, e cosa sorprendente era colmo di centauri sia maschi che femmine.

    Proprio un posto ben frequentato, vedo anche che è una centaura a servire al bancone, un posto esclusivo della nostra razza?

    Gli chiese incuriosita mentre passava a fianco di alcuni tavoli osservando gli altri clienti che, dopo averla vista, la salutarono calorosamente, puoi esser di qualsiasi clan sparso per il mondo ma se sei un centauro e vedi un altro della tua razza lo senti subito amici e ti senti a casa.
     
    Top
    .
  4. Dave637
     
    .

    User deleted


    Buonasera disse Nyr rivolta sia a Kalhan che a Rashed.
    Accomodatevi, cosa posso servirvi?
    Chiese metre prendeva due boccali. Una volta poggiati i bicchieri sul bancone prese due piatti e li pulì.
    No, non è solo per noi. Disse Khelm Ogni tanto passano pure le Driadi, ma non se ne vedono molto spesso. Sai come sono disse facendo ruotare il dito all'altezza della tempia. Voleva farle intendere che secondo lui le driadi erano un po' svitate.
     
    Top
    .
  5. Yoko Littner™
     
    .

    User deleted


    L’oste salutò sia lei che un’altra centaura, una femmina dalla bionda criniera e dal manto oscuro come il suo, con la differenza che la sua criniera era rossa.
    Con rispetto, visto che era arrivata al bancone salutò sia l’oste che la nuova arrivata, chissà di quale clan lei faceva parte e in che si era specializzata.
    L’amico intanto continuava a raccontare della “locanda”, non era uno di quei posti esclusivi per centauri ma anche per le altre razze.

    Oh! Quindi ci ritroveremo con orchi driadi e minotauri?

    Disse con un atteggiamento leggermente schifato, driadi, erano come loro solo che invece di avere la metà inferiore di un cavallo l’avevano di un cervo.

    Al commento di Khelm sulle driadi ella scoppiò in una risata, condivideva il suo pensiero, ovvero che le driadi fossero un po’ toccate di testa.


    Hahahahahahahaha, si hai pienamente ragione amico, sono tutte così.

    Togliendosi una gocciolina di lacrima dal occhio per la risata, alzando poi l’indice per chiedere un secondo si voltò verso l’altra, almeno l’avrebbe conosciuta e inserita nella conversazione.

    Io mi chiamo Rashad A‘zam, piacere di conoscerti..?

    Aspettando che si presentasse.

    Che idee hai te sulle driadi?
     
    Top
    .
  6. Light.Spark
     
    .

    User deleted


    Kalhan si avvicinó al bancone. Una centaura si presentó, chiedendo che lei facesse lo stesso. La cosa era piú che sensata.
    Mi chiamo Kahlan Amnell. É la prima volta che passo da queste parti
    Successivamente Rashad chise lasaia opinione sulle driadi. In effetti nemmeno lei le amava troppo.
    Beh, in effetti sono un po' tocche, non ci sono completamente. disse con un sorriso.
    Era da molto che non passava un po' di tempo in compagnia dei suoi simili. Si sentiva proprio a suo agio.
    Io peró avrei un po' di fame, vi secca se ordiniamo qualcosa?
     
    Top
    .
  7. Dave637
     
    .

    User deleted


    Beh, credo che gli orchi vadano di là. Per quanto riguarda i minotauri francamente non ne ho mai visti da queste parti.

    Rashad chiese qualche istante per poter conoscere la nuova arrivata. Sembrava un tipo solitario.
    E nemmeno lei amava le driadi. La cosa era piuttosto positiva.

    Nel frattempo la locandiera stava sistemando le stoviglie. Quando udì le parole della giovane centaura si poggiò sul bancone con i gomiti, in attesa di un qualche ordine. In effetti sembrava piuttosto stanca. Qualcosa da mangiare non le avrebbe fatto che bene.
     
    Top
    .
  8. Yoko Littner™
     
    .

    User deleted


    Mangiare? Se ne era completamente dimenticata, lo stomaco protestava e lei era intenta a fare nuove amicizie, visto che era il momento del ordine ella chiese al oste.

    Per me può portarmi una ciotola di insalata con mozzarelle e una pinta.

    Non c’era da sottolineare che era birra, non si era mai sentito di qualcuno che ordinasse una pinta di vino..

    Voi invece che prendete? A stomaco pieno si chiacchiera meglio.

    Non aveva tutti i torti, lei era sempre docile quando aveva mangiato.

    Semmai prendiamo i nostri ordini e ci cerchiamo un tavolo vi và l‘idea?
     
    Top
    .
  9. Light.Spark
     
    .

    User deleted


    Finalmente si mangiava. Kahlan non voleva sembrare sgarbata, ma stava letteralmente morendo di fame. Aveva bisogno di mangiare, e finalmente ora poteva. Si rivolse alla locandiera.
    Per me invece una pinta di idromele e un'abbondante razione di frutta. Non importa cosa.
    probabilmente dopo avrebbe fatto il bis, ma per il momento non voleva esagerare.
    Poi ascoltó la proposta di Rashad.
    Si, molto volentieri
     
    Top
    .
  10. Dave637
     
    .

    User deleted


    La locandieri si allontanò per qualche istante per poi ritornare con una terrina di insalata, una mozzarella bella corposa e un vassoio pieno di frutta. In pochi secondi tagliò il formaggio e lo mise assieme all'insalata, presentandola assieme al vassoio di frutta sul bancone. Prese i due boccali precedentemente lavati e li riempì con le bevande richieste.
    E a te Khelm? Che posso dare?
    Per me dell'insalata con pomodori e una pinta di birra, grazie Nyr.
    Una volta servito anche il terzo centauro, la locandiera riprese a pulire il bancone.
    Volete che vi porti i piatti al tavolo?
     
    Top
    .
  11. Yoko Littner™
     
    .

    User deleted


    No non si disturbi possiamo portarli anche da noi, grazie tante.

    Così afferrò con la sinistra la sua pinta e con la destra la cofana di insalata con mozzarella, era così bella da vedere, indietreggiò quel tanto che bastava per girarsi e, dopo aver adocchiato un tavolo vuoto disse agli altri due.

    Direi di prenderci quello è l‘unico tavolo vuoto del locale.

    Così, girandosi avanzò sino al tavolo girandoli attorno per poi fermarsi nella parte che dava di spalle alla parete mettendo giù il piatto e il boccale attendendo con pazienza che gli altri due arrivassero, sia per parlare sia per mangiare.
     
    Top
    .
  12. Light.Spark
     
    .

    User deleted


    Kahlan seguí l'esempio di Rashad e prese il piatto e il boccale per poi dirigerei verso l'ultimo tavolo libero. Posato il tutto, si rese conto che l'altra centaura stava aspettando che tutti si fossero seduti per cominciare a mangiare. Avrebbe dovuto attendere anche Khelm per poter cominciare. Il piatto era particolarmente invitante. C'erano mele, pere, pesche e anche qualche ciliegia. Uh, ma quelle erano albicocche, era da tanto che non ne mangiava. Decise di cominciare a chiacchierare con Rashad.
    Allora, che ti porta da queste parti?
     
    Top
    .
  13. Yoko Littner™
     
    .

    User deleted


    Un piatto di insalata e quattro chiacchiere cosa ci stava di meglio dalla vita?

    Stavo inseguendo alcuni umani che erano entrati nella foresta del mio clan, bè queste cose di certo le sai, non perdoniamo chi entra ei territori del nostro clan senza invito ne permesso. Bè li ho seguiti per giorni seguendo le loro tracce a piedi, da li sono andati a cavallo oltre il fiume Horast e si sono rifugiati in un forte umano, visto che sono da sola non potevo assaltarlo così come se niente fosse e, avendo una fame da lupi ho trovato per puro caso questa locanda, sono entrata nella parte sbagliata riservata agli umani e li il padrone, un umano che può mutare in un licantropo mi ha scacciato mandandomi qui e qui vi ho conosciuti entrambi. Te invece che ti porta qui di bello? Missione per il tuo clan? Una corsetta solitaria?
     
    Top
    .
  14. Dave637
     
    .

    User deleted


    Un centauro entrò dalla porta principale. Aveva la stessa armatura che indossava Khelm. Gli si avvicinò a passo rapido e gli disse qualcosa all'orecchio, dopo di che si diresse verso l'uscita. Khelm si scusò con Nyr, dicendo che se ne doveva andare. Lasciò qualche moneta sul bancone. Immediatamente dopo si diresse verso il tavolo dove si erano sistemate le due centaure.
    Scusatemi, ma ho delle cosa molto importanti da fare immediatamente. Sono costretto ad abbandonarvi. Chissà, magari, un giorno ci rivedremo. Disse facendo l'occhiolino.
    Si voltò e si diresse verso l'uscita.
     
    Top
    .
  15. Light.Spark
     
    .

    User deleted


    Kahlan osservó la scena. Sembrava che Khelm avesse avuto seri problemi. Peccato, aveva cominciato ad apprezzare quel centauro. Ma era sicura che si sarebbero rivisti. Forse nemmeno in molto tempo. Poi si rivolse a Rashad.
    Peró sembra che tu ti dia molto da fare per il tuo clan. Io sono qui solo per cercare un lavoro, qualcosa da fare.
    si soffermó per qualche istante.
    Dici che rivedremo mai Khelm?
     
    Top
    .
17 replies since 6/7/2011, 01:14   119 views
  Share  
.