Emilie Autumn

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    .:Divinità:.

    Group
    Custodi della Verità
    Posts
    34,541

    Status
    Anonymous

    image

    Emilie Autumn è una cantautrice e violinista statunitense, inizia lo studio del violino all'età di quattro anni, e a dieci si iscrive alla “Colburn School of Performing Arts”, una scuola d'arte, dove inizia a prendere confidenza con la composizione musicale improvvisata sulla scia del violinista Nigel Kennedy. Nel 2003 ha poi dichiarato, riguardo a quel periodo, di aver solo «mangiato, dormito, respirato e registrato musica». Abbandona tuttavia la scuola dopo qualche tempo, probabilmente a causa di dissapori con i suoi insegnanti.

    A 15 anni, Emilie vince un posto alla prestigiosa “Scuola di Musica dell'Università dell'Indiana”, ma lascia gli studi due anni più tardi per motivi simili a quelli che l'avevano obbligata ad abbandonare la scuola elementare.[1] Già allora portava i capelli lunghi colorati, i corsetti e gli anfibi che avrebbero caratterizzato il periodo di Enchant.

    Ritornata a Los Angeles, viene ingaggiata da un'etichetta minore a cui erano pervenute alcune sue registrazioni alle quali aveva aggiunto, insieme al suono del violino, la propria voce. Il fatto che i produttori intendessero alterare i suoi lavori la spinge però a recedere dal contratto e a tornare alla produzione indipendente, tanto che qualche tempo dopo incide insieme ad alcuni amici una composizione in stile barocco che chiamò Ravensong. Nel 2000 fonda una propria etichetta, la “Traitor Records”, allo scopo di poter commercializzare il suo primo album, On a Day...: creazione in stile puramente classico, il disco contiene esclusivamente tracce di violino.[2]

    Nei primi mesi del 2001, la Autumn si sposta a Chicago dove inizia a registrare il suo secondo album, Enchant. Si tratta praticamente del suo debutto musicale, che completerà solo nel 2003. In quello stesso anno, in tributo alle vittime degli attentati dell'11 settembre, Emilie pubblica un singolo intitolato By The Sword, donando i proventi alla Croce Rossa americana e all'organizzazione internazionale no-profit AmeriCares.




    E' una bravissima cantante a mio parere, l'ho scoperta per caso grazie a un vecchio amico che mi indirizzò a Opheliac la canzone che ho messo qua sopra, perchè io adoro il violino, è sempre un connubio gradevole di musica forte e qualche accenno di classica :fifi:

     
    Top
    .
0 replies since 10/3/2009, 13:40   12 views
  Share  
.