La Fortuna dei Dodici Regni

I° volume

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "o marte o morte" [cit.]

    Group
    Disertore
    Posts
    27,276

    Status
    Offline
    Al termine di qust'anno, ho ritrovato un vecchio manoscritto scartabellando le biblioteche dei Monasteri Maledetti. Il mio intento era quello di apprendere qualche tecnica magica, ma alla fine sono stato catturato dalla lettura di grosso libro antico che riportava cronologie a prima vista messe a caso, senza nessun riferimento. Sono rimasto ben tre giorni nella sala della biblioteca, fermandomi solo per mangiare, e alla fine, tra cifrari e date ho trovato un riferimento comune a quella cronologia.
    Sembrava essere legata in qualche modo ad una guerra intestina nel regno tra elfi, umani e nani; sfortunatamnete non avevo ancora abbastanza materiale per capire la storia.
    Due giorni dopo tornai alla biblioteca con un libro di mia propietà che avevo lasciato aprendere la polvere su uno scaffale, era solo un libro di miti e legende, ma una di queste, intitolata "La Fortuna dei Dodici Regni", sembrava avere strane correlazioni con quella misteriosa cronologia; mi misi subito a lavoro per cercare indizi.
    Due settimane più tardi, iniziai a tenere un diario con le note più importani. Avevo scoperto che la storia del mio libro, si basava su una vicenda realmente accaduta, e conservata i pochissimi manoscritti gelosamente custoditi, infatti questi roportavano tutti ad eventi risalenti ad un periodo oscuromdella storia; mi ero imbattuto in una vecchia legenda che parlava della guerra tra i Dodici Regni, una vicenda celata alle orecchie del mondo, una legenda qui poi riusci a venira a capo e dove di seguito vi racconterò....
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    .:Divinità:.

    Group
    Precursore
    Posts
    26,519

    Status
    Anonymous
    bell'inizio,aspetto di sapere come finisce^^
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "o marte o morte" [cit.]

    Group
    Disertore
    Posts
    27,276

    Status
    Offline
    Ghisarn lascia la biblioteca

    Ora devo proseguire con gli eventi della mia esistenza, ma a breve vi narrerò l'intera vicenda creature...
     
    Top
    .
2 replies since 23/11/2008, 23:01   82 views
  Share  
.