-The Gift of the morning

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dave637
     
    .

    User deleted


    Poco distante dalla Ninfa, appoggiato su di un albero, si trovava un Mezz'Elfo. O, almeno, quello che sembrava uno strano Mezz'Elfo.
    Aveva la carnagione chiara, le orecchie appena a punta, un paio di occhi rossi come il fuoco e un unico ciuffo di capelli bianchi tra tutti gli altri castani.
    Fece schioccare il collo mentre oservava quella fragile creatura disperarsi.
    In entrambe le mani stringeva i suoi pugnali lunghi. Ne guardò attentamente le lame e, immediatamente dopo, rinfoderò l'arma che teneva nella mano destra. Osservò attentamente il pugnale ancora sfoderato. Grondava ancora di sangue. Cercò attorno a sè qualcosa per pulirlo.
    Era tua la palla di pelo bianca che girava da queste parti?
    Chiese alla Ninfa come se stessero già parlando da molto tempo.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    .:Divinità:.

    Group
    Custodi della Verità
    Posts
    34,541

    Status
    Anonymous
    Seala in quel momento non sapeva fare altro che disperarsi e piangersi addosso, quella giornata, in un modo o nell'altro le aveva risucchiato tutte le energie riservandoglio prima eventi gioiosi, poi paura e terrore ed adesso la disperazione d'aver perso l'unico amico che aveva trovato fin'ora.
    Una voce però, improvvisamente la distolse da ogni pensiero che le girava per la mente, si alzò di scatto afferrando un lungo bastone ai suoi piedi e guardandosi in giro finchè non trovò con lo sguardo un altra strana creatura, sembrava un umano, ma c'era anche qualcosa di demoniaco in lui e questa volta non si sarebbe lasciata ingannare.
    Restò in silenzio in attesa di qualcosa, finchè non scorse un pugnale sporco di sangue, collegando le due cose pensò al peggio e il suo viso si colmò d'ira.

    -La mia creaturina, cosa gli avete fatto?!?-

    Gridò quasi piangendo e stringendo a sè quella specie di arma che aveva raccolto da terra.
     
    Top
    .
  3. Dave637
     
    .

    User deleted


    Ne deduco che fosse tua...
    Disse mentre continuava a guardarsi attorno. Finalmente trovò una felce, o qualcosa che molto le somigliava. La utilizzò per pulire la lama dal sangue rimasto prima che si rapprendesse, quasi non si curasse della presenza della Ninfa. Una volta ripulita l'arma, la osservò attentamente prima di riporla nel proprio fodero. Sollevò il proprio peso dall'albero, riportando il peso su entrambi i piedi.
    Si voltò, dando le spalle alla Ninfa. Raccolse qualcosa di bianco da terra e lo lanciò verso Seala come se fosse un sacco di patate o di qualche altra granaglia di poco conto.
    Durante la parabola che il piccolo fagotto peloso e bianco descrisse per aria, sangue grondava a terra, macchiando il suolo di un viscoso liquido scarlatto. Infine, atterrò con un tonfo.
    Il cucciolo alzò la testa, con un'aria più perplessa che altro. Era ferito ad una zampa, con quattro lacerazioni parallele. Era da lì che usciva il sangue.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    .:Divinità:.

    Group
    Custodi della Verità
    Posts
    34,541

    Status
    Anonymous
    La bella ninfa dal volto rovinato dalla disperazione rimase impietrita osservando le azioni del suo nuovo probabile nemico, fino a quando non vide qualcosa di molto somigliante al suo cucciolo venir lanciato per aria verso di lei come se fosse una carcassa da buttare nel fuoco o qualcosa di simile valore.
    Appena il piccolo toccò il suolo, con non poco impatto, Seala si lanciò in ginocchio verso di lui tamponando con le mani le sue ferite sulla fragile zampina e nel mentre era nell'intento di usare la sua magia curativa sul piccolo Mordek non riuscì ad evitare che qualche lacrima le solcasse il viso, tra la felicità di aver di nuovo il suo piccolo e un misto di altre sensazioni meno piacevoli.

    -Come potete essere tutti così malvagi?...-

    Il modo in cui le era stato restituito il suo tesoro l'aveva turbata troppo, quasi in tutta la sua vita non aveva visto un atto così crudele verso un innocente creatura vivente, ma non ce l'aveva con l'uomo che aveva davanti, se gliel'aveva restituito il suo intento non era quello di ucciderlo.
    Intanto che la magia curativa faceva il suo effetto sul cucciolo, la ninfa strappo un pezzo del suo vestito per fermare la fuoriuscita del sangue dalla ferita, dopodichè si alzò e si diresse verso l'uomo elfo a testa bassa, forse pentita per quello che aveva detto un attimo prima.

    -Vi ringrazio...per avermelo riportato...-

    Le sue parole uscirono a bassa voce, quasi a tratti, restava molto diffidente nonostante tutto.
     
    Top
    .
  5. Dave637
     
    .

    User deleted


    Il Mezz'Elfo rimase impassibile ad osservare la scena. Non prestò nemmeno molta attenzione a ciò che la Ninfa gli stava dicendo.
    Seala si era avvicinata a lui che, con molta tranquillità, la superò ed andò a sedersi su un masso poco lontano.

    Ha avuto la fortuna di essere diventato la preda di quella che avevo già deciso sarebbe stata la mia

    Disse senza guardare un punto preciso, dandole le spalle.
    Infatti, poco distante da loro, giaceva un grosso orso privo di vita.

    Se così non fosse stato, avrebbe rischiato di fare una brutta fine
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    .:Divinità:.

    Group
    Custodi della Verità
    Posts
    34,541

    Status
    Anonymous
    Seala rimase a capo basso per qualche secondo dopo che il mezz'elfo le parlò e la tratto con tanta indifferenza, d'altraparte però si sentiva anche più al sicuro, quest'uomo almeno non le aveva mentito per arrivare a scopi loschi ne tantomeno aveva tentato di ucciderla, anzi tutt'altro.
    Eppure c'era qualcosa che non andava in quella situazione per la ninfa, nonostante avesse dovuto essere di natura introversa e timida, quella così tanta indifferenza la infastidiva, così, come indispettita tornò a dare le sue attenzioni al piccolo Mordek che tentò in tutti i modi di strapparsi la fasciatura, Seala sorrise e torno in ginocchio al suolo per liberare la zampa ormai rimarginata del cucciolo.

    -Sei stato fortunato piccolo mio, non avrei sopportato di perdere anche te...-

    Alzò il cucciolo prendendolo da sotto le braccia e lo strinse al suo petto, al cucciolo pareva piacere molto, poi la ninfa si girò di nuovo verso l'estraneo.

    -Come vi chiamate messere? e soprattutto, come posso ripagarvi per quello che avete fatto?-
     
    Top
    .
  7. Dave637
     
    .

    User deleted


    Il Mezz'Elfo continuava a fissare il vuoto, dando le spalle alla Ninfa. Sospirò.

    Il mio nome non ha molta importanza... e smettila di darmi del voi

    Fece qualche istante di pausa.
    Tolse uno dei suoi coltelli da lancio dal fodero e cominciò a giocarvi. Non prese nemmeno in considerazione la parte del discorso riguardante la ricompensa. Non voleva nulla e, anche se avesse voluto qualcosa, dubitava che la Ninfa avrebbe potuto fare nulla.

    Che ci fai da queste parti? Così lontano dalle città...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    .:Divinità:.

    Group
    Custodi della Verità
    Posts
    34,541

    Status
    Anonymous
    Seala se ne rimase alle spalle del Mezz'elfo, quasi confusa, il suo nuovo interlocutore emanava come un'aura impenetrabile di mistero, ma anche di tristezza e rassegnazione simile a quella che arieggiava anche intorno a lei, ma magari questo nuovo individuo avrebbe potuto darle un mano nel suo obbiettivo.
    Ci pensò qualche istante prima di rispondere a quella domanda, non sapeva neanche lei cosa rispondere, quindi fu semplicemente sincera.

    -A dire la verità neanche sò dove sono le Città in questo luogo così confusionale...ho ripreso a "vivere" da poche settimane...-

    Si voltò anche lei, ed a testa bassa incominiò a fare qualche passo senza sapere esattamente dove andare, facendo anche un pò avanti e indietro mentre saltuariamene coccolava il capo del piccolo Mordek.Non ricordava più niente del suo passato e questo non faceva altro che peggiorare il suo umore.
     
    Top
    .
  9. Dave637
     
    .

    User deleted


    Dopo aver sentito le parole della giovane donna, il Mezz'Elfo si voltò e la scruto con i suoi occhi sanguigni.
    Cosa intendi con "ho ripreso a vivere da poche settimane"
    Sembrava piuttosto incuriosito dalla stranezza della sua interlocutrice. Non che lui avesse una storia molto più semplice. Oltre tutto era piuttosto strano che qualcosa potesse suscitare la sua curiosità. Ma chissà, tutto può tornare utile.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    .:Divinità:.

    Group
    Custodi della Verità
    Posts
    34,541

    Status
    Anonymous
    La ninfa fù piuttosto intimorita dalla domanda del Mezz'elfo, per tutto questo tempo l'aveva "ignorata", mentre adesso si era interessato alla sua storia e questo non la convinceva molto, ma d'altraparte rivelare quel poco di passato che rimembrava non avrebbe modificato la vita di nessuno, quindi tanto valeva rispondere alla sua richiesta.
    Si guardò un attimo in torno come a cercare le parole da usare, quasi non ricordava più neanche le settimane passate quindi dovette sforzarsi.

    -Come spiegarlo?...Insomma dopo secoli che esisto, annoiata da un esistenza vuota...avevo deciso di trovare...l'amore e l'avevo anche trovato...*risata* ma che sciocca sono stata, gli Dei mi hanno punito perchè avevo infranto le loro leggi su cosa potevo e non potevo fare. Così, oltre all'aver perso tutto mi sono ritrovata in questo posto folle, trasportatavi da chissà quale demone e senza più memoria...-

    Nonostante avesse perso la memoria però, parlandone aveva ritrovato qualche tassello mancante. Seala si scostò i capelli dal volto e sospirò.

    -Tu invece? Non hai voluto dirmi neanche il tuo nome...cosa ti ha portato qui?-
     
    Top
    .
  11. Dave637
     
    .

    User deleted


    Il Mezz'Elfo continuò a parlare senza guardare la sua interlocutrice.
    Io vago un po' per tutta Semerir quando non ho nulla da fare
    Fece una breve pausa.
    Il che non capita molto spesso...
    Detto questo si alzò, si voltò e camminò verso la Ninfa. La oltrepassò e si diresse verso delle rovine di pietra poco distanti. Salì su un masso e, con pochi agili balzi si andò a sedere su quella che aveva tutta l'aria di essere una finestra al primo piano di un qualche edificio.
    E quindi, per seguire i tuoi desideri ha voltato le spalle agli dei... degno di un Redentore Oscuro...
    Questa volta guardò la Ninfa con i suoi occhi sanguigni, dritto verso i suoi.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    .:Divinità:.

    Group
    Custodi della Verità
    Posts
    34,541

    Status
    Anonymous
    A quanto la ninfa aveva capito, il Mezz'elfo era un uomo molto impegnato e forse pericoloso, ma in questo momento per lei non era una minaccia. Seguiva gli spostamenti dell'uomo con gli occhi fino a quando sentì le ultima sue parole ad ogni modo abbassò lo sguardo amareggiata, era vero che per un capriccio, ma soprattutto per amore aveva voltato le spalle agli Dei e non solo, aveva infranto le loro regole causandone l'ira funesta.

    -Mi sembra un pò esagerato dire così...è vero che ho voltato loro le spalle ma ho anche scontato la mia punizione...non ho più niente, non ho più memorie...non ho più nessuno...-

    Si sentiva dopo quelle parole un pò più in pace o almeno sperava di convincersene, in cuor suo sentiva che la sua punizione non sarebbe finita là. Sospirò scuotendo leggermente il capo, solo il piccolo Mordek che pareva irrequieto le strappo un sorriso, lo poggiò a terra poichè sembrava aver voglia di zampettare un pò al suolo.
     
    Top
    .
  13. Dave637
     
    .

    User deleted


    Il Mezz'Elfo si fece pensieroso.
    È questo che non ho mai capito
    Riprese a giocare col suo pugnale da lancio
    Perchè votare la propria vita a leggi non tue, stupide e che non vuoi seguire...
    Continuava a fissare negli occhi la Ninfa
    ...Per poi ricevere una punizione la prima volta che si fa qualcosa per sè?
     
    Top
    .
27 replies since 12/11/2010, 10:11   228 views
  Share  
.